Artico E Magia Il bianco della neve e la magia delle notti artiche
DETTAGLI
5 giorni e 4notti – difficolta’ : facile
PREZZO
da 1790 euro da concordare in base a disponibilità e numero di persone
Il richiamo della foresta è molto forte a queste latitudini. Un atmosfera magica e quasi irreale ci porterà indietro nel tempo. Tutte le attività della settimana saranno prevalentemente outdoor, all’aperto. Proveremo l emozione di guidare una propria slitta trainata da 4 a 6 bellissimi cani , andremo a visitare il paese incantato di Røros, Patrimonio Mondiale dell’Unesco e con le racchette da neve o sci di fondo esploreremo le foreste di betulla ed i plateau innevati tra la Norvegia e la Lapponia svedese.
- Wild Experience in ambiente artico tra Svezia e Norvegia
- Sistemazione in hotel o cottage (Clicca qui per maggiori informazioni)
- Into the wild con i cani da slitta nella Riserva della Femunmarka in Norvegia
- Racchette da neve e sci da fondo all’ occorrenza
- Incontro con l’ultimo testimone dell’era glaciale
- Aurora Boreale discovery con “ciaspolata” notturna
- Incontro con il popolo indigeno dei Sami del Sud e le loro renne.
- Nostra guida e supervisione
Entreremo in contatto con la parte piu’ genuina dell’ Artico in un ambiente dove trovano rifugio la volpe artica, la lince , il ghiottone ed il bue muschiato. Una giornata sarà dedicata alla Riserva Naturale del Rogen dove incontremo l’ ultimo testimone dell’ era glaciale . Il bue muschiato introdotto nella contea dell’ Harjedalen , dove ci troviamo , nel 1971 e’ monitorato dai veterinari e studiosi che si occupano della sua salvaguardia.
Questo tipo di vacanza non richiede particolari abilità se non una predisposizione per gli sport all’aperto, amore per la natura e sopratutto “occhi per vedere”.